• anno scorso
Mario Salinelli intervista Mr. Gregory Turriton assistente personale del Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter. Viaggio in USA di una delegazione di Canale 48. 1977. Tratto dagli archivi di Mauro Montagni. Reperto video da Master, cioè unico. Non esiste in rete nessun video identico, se non copiato da questo. Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo molto felici di essere qui per esprimere come liberi i cittadini di Florence, una delle persone più importanti del nostro gruppo,
00:23la confidenza che abbiamo, non solo negli Stati Uniti, ma soprattutto nel Presidente Jimmy Carter.
00:32E per questo motivo, Monsignor Montagny, mi piacerebbe presentarvi e offrirvi cinque monete dell'antica Repubblica di Florence.
00:44Ma forse vi chiedete perché c'è un fuoco? Perché il significato di questo fuoco coincide con questo.
00:52Non c'è una guerra. Ci piace e esprimiamo la volontà e la speranza di tutti i cittadini.
01:00Non c'è una guerra, prima. Secondo, solidarietà tra i cittadini e sappiamo che Jimmy Carter segue questa linea.
01:08Terzo, combattere di nuovo contro la famiglia, perché se la famiglia insiste, forse la guerra insiste.
01:16Quarto, amore. Amiamo l'America e sappiamo che gli americani amano il mondo, ma a volte alcuni ci odiano e vogliamo distruggere questo e avere amore tra le persone.
01:32E l'ultimo, speriamo che tutti i cittadini del nostro paese, come il vostro paese in tutto il mondo, possano, con gli esercizi di tutti i cittadini,
01:44avere la possibilità di avere il bel sorriso del Presidente degli Stati Uniti. Questo è il nostro significato e la nostra felicità di restare con voi.
01:56Speriamo di poter visitare il Gardenaio o la Casa Bianca, perché sappiamo che avete uno dei più importanti assistenti del Presidente.
02:07Ora, amici, ho detto a Mr. Gregory Tarleton che il significato di queste cinque monete antiche della Firenze antica ha un significato speciale.
02:19Noi ci esprimiamo a nome dei cittadini liberi di questa televisione libera e, se sbaglio, Montagno mi corregga.
02:27Io direi che dovrebbe essere questo il significato. La prima moneta esprime la volontà della gente. Basta con le guerre.
02:38Secondo, solidarietà tra la gente. Terzo, continuare la lotta contro la fame, perché senza la serenità che ci dà, il non aver paura della fame, si possono avere guerre.
02:55Amore. L'amore ce n'è sempre meno. Noi vogliamo sempre di più amore tra la gente e ci auguriamo, infine, con la quinta moneta, che tutto il mondo abbia la possibilità di avere il simpatico sorriso di Jimmy Carter.
03:25Il significato di queste cinque monete. Ha anche esprimuto molte volte nel suo termine come Presidente le proprie colleghe di storia e cultura, la dedicazione comune alla democrazia che ha unito gli Stati Uniti e l'Italia.
03:41Abbiamo cercato di realizzare questi colleghi speciali, questi colleghi profondi e duri, in una sequenza di modi, dall'intercambio di visitori di alto livello a una varietà di progetti cooperativi che noi e le vostre persone ci abbiamo innescati per molti anni, ma abbiamo cercato, negli ultimi 15 mesi, di intensificare ancora più i link e gli eserciti cooperativi che uniscono i nostri due paesi.
04:08È stato un grande piacere riceverle e vi ringrazio molto per aver venuto qui oggi.
04:11Grazie. E mi piacerebbe la traduzione, la sintesi della parola del signor Tarjan, del signor Guarinovi.
04:38Sono i buoni fra l'Italia e gli Stati Uniti e l'esempio principale è questo. In questi ultimi giorni, quando sono arrivati qui i ministri e le delegate di tutte le nazioni del Nato, lui ha preso le ducce dicendo a tutti che gli Stati Uniti, sotto cara, faranno tutto possibile per forzare, rinforzare l'organizzazione di Nato.
05:03E lui è sicuro che il Presidente avanzerà questa causa negli anni davanti a noi.
05:33Questa sarà anche l'ultima, ma un'occasione come questa mi ha fatto veramente piacere e polgo tutti gli auguri di tutti i tendici e tutti gli operatori nostri e tutti i collaboratori di Canale 48 a mister perché questa visita sia un po' l'inizio della nostra attività veramente professionale e libera anche in Italia come ce ne sono tante in America.
05:56Io vorrei aggiungere, se mi consenti, perché molto probabilmente nella fretta di correre in fondo al tuo pensiero, mi sembra di anticipare un qualche cosa che è in animo di tutti noi, per dire la nostra gratitudine a mister Gregory Tarleton. Noi vorremmo girare un invito per poterlo ospitare con la stessa simpatia e interesse.
06:18Grazie.

Consigliato