Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00A me piace, devo dire che ogni tanto cambiare fa bene, un po' di vita, un po' di cose nuove, diciamo così, tanti giovani anche.
00:10Molto bella, sì. L'anno scorso stessa iniziativa, un po' meno gente, quest'anno è ingranato di più.
00:16È bella, Brescia è bella sempre.
00:19La Domenica Ecologica, manifestazione che chiude la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile,
00:24ha raccolto consensi e attirato tantissime persone in centro, complice bisogna dirlo, il clima e le tante iniziative.
00:32In Piazza Vittoria c'era il pigliatutto con i negozi della città a proporre la merce estiva scontata.
00:38Di fronte alla Stazione Vittoria uno stand con un meccanico esperto in biciclette a disposizione per piccole riparazioni.
00:46Il Largo Formentone, la Brescia Bike Fest e infine Piazza della Loggia, dedicata completamente ai bambini per far loro conoscere, giocando, il futuro tram.
00:56Come si chiamano le sostanze che inquinano l'aria? A. Gas e polveri sottili, B. Gas e polveri sottilissime, C. Gas e polveri spesse.
01:07Un bilancio molto positivo e devo dire anche molto incoraggiante perché anno dopo anno abbiamo registrato, e anche quest'anno non è la dimostrazione,
01:15un crescente entusiasmo, una crescente partecipazione da parte delle persone e anche una ricchezza sempre maggiore di iniziative,
01:22quindi sono tante le realtà che decidono di collaborare con noi, con Brescia Mobilità, le istituzioni, le università, le aziende private, le realtà delle associazioni.
01:32La Settimana Europea della Mobilità aveva come obiettivo proprio quello di sensibilizzare i cittadini sui temi della mobilità e dell'ambiente.
01:39Non a caso, all'interno delle Mura Venete, le auto erano vietate e si poteva viaggiare su autobus e metropolitana con un solo biglietto, valido per l'intera giornata.