• 3 mesi fa
Trascrizione
00:00Prima edizione di Brixianumifil, mostra mercato di monete, francobolli, cartoline, medaglie, storia postale e manifestica, così riportato a Lombardel Cidneo una manifestazione dedicata ai collezionisti che mancava da tantissimi anni.
00:14La città di Brescia doveva avere, secondo me, un'esposizione che valorizzava la città, dedicata solo al collezionismo di numismatica, filatelia, cartoline, storia postale, tutto quello che è collezionismo. La città di Brescia, secondo me, aveva bisogno di nuovo di ripartire con una fiera che ne valeva davvero la pena.
00:33Tanti gli appassionati collezionisti presenti nella due giorni che si è svolta il Brixia Forum.
00:38Almeno possiamo evitare di spostarci, fare viaggi lontani e averla qua in casa nostra è sicuramente un piacere.
00:44Quando si va in un museo le vedi sempre dietro alle teche, dietro alle vetrine, qui hanno la possibilità per toccarle, vederle, averle in mano, è più bello, è più piacevole.
00:55Tanta anche la soddisfazione per gli oltre 100 espositori che non hanno voluto perdere la possibilità di partecipare alla prima edizione della manifestazione bresciana.
01:04Abbiamo deciso di partecipare perché è una novità e quindi abbiamo deciso di essere presenti per farci comunque vedere, per essere presenti anche noi.
01:15La prima manifestazione, noi come associazione nazionale professionisti filatelici abbiamo parecchi soci presenti, quindi siamo venuti volentieri e speriamo, auguriamo una grande fortuna sia alla manifestazione che a noi stessi.
01:33Speriamo di fare buoni affari e che continui così.
01:37Per l'occasione è stata emessa anche una speciale banconota dedicata alla città e alla prima edizione di Brixia Numifil.
01:43Una banconota da zero euro souvenir che è una banconota da zero autorizzata dalla Banca Centrale Europea a tiratura limitata di 3.000 esemplari dedicata alla città.

Consigliato