• anno scorso
Si è presentato alle tante persone che partecipavano al Feffarkhon Festival, un raduno dedicato alla musica celtica nel Trevigiano. Per nulla intimorito dalle presenza di esseri umani, anzi molto sicuro di sé, ha afferrato un blister di bottiglie d'acqua con cui apparentemente si è messo a giocare prima di lasciare il campeggio.
Il lupo del Piave torna insomma farsi vedere. L'animale, che sarebbe solo uno dei due esemplari che si aggira lungo il greto del fiume, è stato visto l'altra sera intorno alle 21,30 a Cimadolmo ed è stato anche ripreso in un video. «Mi auguro che venga presto catturato per il reinserimento in un ambiente a lui più consono anche se temo si sia davvero troppo abituato alla presenza dell’uomo» ha detto il sindaco di Spresiano, Marco Della Pietra, che già nelle scorse settimane aveva più volte messo in guardia i concittadini di Spresiano sugli avvistamenti del lupo e raccomandato di tenere gli animali domestici in casa.
Si tratta dell'ennesima segnalazione sulla presenza di esemplari lungo il Piave. Venerdì scorso un cagnolino sarebbe stato sbranato da un lupo a Ormelle. Gli avvistamenti erano cominciati nell'aprile scorso e subito era stato attivato un programma per cercare di catturarli. Ma al momento non ci sono stati risultati. (Denis Barea)

Category

🗞
Novità

Consigliato