• 3 mesi fa
Trascrizione
00:00Aveva promesso anche ai microfoni di Teletutto una Paralimpiade di Parigi da ricordare e Federico Bicelli continua a non disattendere minimamente le aspettative.
00:11Il nuotatore bresciano, infatti, dopo aver conquistato la medaglia d'oro nella finale dei 400 metri stile libero, ieri ha conquistato anche il bronzo nei 100 metri d'orso.
00:20Una medaglia difficilmente pronosticabile e per questo ancora più dolce, visto che Federico non aveva preparato la specialità concentrandosi sui 400 stile libero, in cui era chiaramente l'uomo da battere.
00:31Il 25enne di Borgo Sattolo ha chiuso le due vasche ad orso nella categoria S7 in 1.12.23, soltanto alle spalle dei due grandi favoriti, gli ucraini, Shenur e Trusov.
00:41Si tratta così della seconda medaglia olimpica nell'arco di una manciata di giorni per Bicelli, la seconda tra l'altro individuale che mostra un notevole cambio di passo rispetto all'ha che ha ermesso i cinque cerchi precedente.
00:52In Giappone, tre anni fa, il ragazzo bresciano dovette accontentarsi di un bronzo nella staffetta 4% e di alcuni piazzamenti nelle gare individuali.
01:00Ora, invece, il nuotatore di Borgo Sattolo ha scritto in calcio il suo nome sui libri di storia olimpica e non è ancora finita.
01:06Bicelli, infatti, oggi torna in acqua per il 50 metri stile libero, la gara definita da lui stesso la più complessa delle tre per le sue caratteristiche.
01:14Con la finale in programma stasera, alle 19.06, il nuotatore di Borgo Sattolo proverà ad impreziosire ulteriormente la sua spedizione transalpina.

Consigliato