• anno scorso
Roma, 3 set. (askanews) - Fan da oltre 30 paesi del mondo, dagli Stati Uniti al Brasile, dalla Francia al Sudafrica, si sono ritrovati a Rimini per il più grande appuntamento 2024 dell'universo Winx Club. Piazza Malatesta è diventata il centro di Alfea per un giorno per l'evento organizzato da Rainbow, in collaborazione con il Comune di Rimini, per celebrare i 20 anni di una delle serie tv più amate al mondo, le fatine Winx, con cui Iginio Straffi ha fatto sognare diverse generazioni.

[idgallery id="1621988" title=""Fate: The Winx Saga": le immagini della serie tv Netflix"]

In migliaia hanno festeggiato (lo scorso 31 agosto) Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna, brindando ai vent'anni di magia, avventure e amicizia. Tra ospiti, spettacoli dal vivo, concerti, proiezioni, mostre, sfilate ed esibizioni con le canzoni iconiche della serie, è stata ricreata l'atmosfera fiabesca anche grazie a un allestimento ad hoc e completamente ispirato all'universo Winx.

[idarticle id="1836804,2174049" title="Winx, i 18 anni delle fatine più amate. Straffi, il loro creatore: «Anche loro sognano una vita normale»,Le Winx in giro nel mondo per far conoscere l'Italia: la nuova idea della Farnesina"]

C'è stata anche l'anticipazione di una parte della nuovissima serie, che uscirà sulla Rai in Italia e Netflix in tutto il mondo nel 2025. Un reboot nuovo che il pubblico ha potuto vedere in anteprima a Rimini. "Ogni volta mi emoziona tantissimo incontrare i fan che da anni seguono Winx Club e che vengono da tutto il mondo proprio per celebrare le nostre fate - ha detto Iginio Straffi, creatore di Winx Club, Fondatore di Rainbow - questo è il regalo e la soddisfazione più grande che si possa avere: l'amore e l'affetto dei fan che ci seguono ovunque".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato