Come gli altri top team Nike, l’Inter ha presentato la terza maglia della nuova stagione attraverso la propria squadra femminile. Gialla con dettagli neri, ha un design ispirato al third kit della stagione ’96-’97. La divisa, che nella versione maschile presenterà inoltre lo scudetto sul petto, vede l’esordio di Gate.io sulla sleeve, oltre a Betsson.sport sul front e Upower sul retro. Sarà in vendita a partire dal 12 settembre presso i rivenditori autorizzati
Category
🥇
SportTrascrizione
00:00La nuova terza maglia dell'Inter contiene diverse chicche. Vediamo se le notate tutte.
00:04Prima di tutto, che cosa vi ricorda?
00:06Sì, è una maglia gialla, un colore piuttosto ricorrente nella storia del club. L'ultima volta è stata usata due stagioni fa.
00:11Ma il design è chiaramente una citazione di una precisa maglia gialla, quella della stagione 96-97.
00:17Allora all'interno delle due bande nere verticali era ripetuta la scritta FC Internazionale.
00:21Questa volta invece c'è una grafica che è un collage di dettagli architettonici, direi liberamente ispirati alla città di Milano.
00:28All'interno del colletto c'è scritto 2018. No, in quell'anno non sono stati sollevati i trofei, ma è stata fondata ufficialmente l'Inter Women.
00:36Non solo il club milanese, ma anche gli altri top team di Nike stanno presentando le nuove terze divise attraverso le squadre femminili.
00:42Ed è proprio ad esse che sono dedicate.
00:44C'è un altro dettaglio inedito, lo swoosh, il baffo di Nike, è per la prima volta bicolore, nero-azzurro e orientato in verticale.
00:51Questa è un po' la stagione in cui i brand si stanno divertendo a giocare con i loghi, non più solamente quelli dei club.
00:56Abbiamo visto infatti diversi stemmi vintage, ma anche i propri, come ad esempio il trifoglio che è tornato sulle terze maglie dei top team di Adidas.
01:03E voi che voto date da 1 a 10 alla terza maglia dell'Inter?