• 4 mesi fa
(LaPresse) «Siamo finalmente nei giorni decisivi, rispetto al tavolo che abbiamo individuato nel giugno dell'anno scorso, quando incontrai il Ceo di Stellantis. Io credo che nelle prossime settimane comunque dovremo arrivare a una conclusione. Noi ci siamo, sempre, a sostegno dell'impresa e quindi dell'occupazione del nostro Paese, pensiamo e ci auguriamo che Stellantis si riorganizzi per dimostrare di voler davvero scommettere lì dov'è nata con la Fiat». Così il ministro del Made in Italy, Adolfo Urso, intervistato a margine dell'inaugurazione della Casa del Made in Italy a Napoli.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Guardi, proprio lo stabilimento di Pobigliano è quello che in questo momento nella rete degli stabilimenti stellante si realizza le migliori performance, sia per quanto riguarda i livelli produttivi di questa parte dell'anno, sia per quanto riguarda la prospettiva di allungare la vita della Panda fino almeno al 2030.
00:20Però noi non sfugge, e io ieri ne ho parlato, prima della cerimonia a cui ho partecipato per i 125 anni della Fiat, con Tavares e con Elca, di quello che noi ci aspettiamo,
00:38che la casa automobilistica che è nata in Italia, cresciuta con l'Italia, debba dare oggi al nostro Paese e di quello che noi possiamo fare per meglio sostenere il suo sviluppo.
00:50Siamo finalmente nei giorni decisivi, rispetto al tavolo che abbiamo di fatto individuato nel giugno dell'anno scorso quando mi incontrai per la prima volta col CEO di Stellantis, poi insediato alla fine dello scorso anno, io credo che nelle prossime settimane comunque dovremmo arrivare a una conclusione.
01:12Noi ci siamo, sempre a sestegno dell'impresa e quindi dell'occupazione del nostro Paese, pensiamo e ci auguriamo che Stellantis si riorganizzi per dimostrare di voler davvero scommettere dove di fatto è nata con la Fiat.

Consigliato