• anno scorso
L'attuale presidente degli Stati Uniti ha concluso la serata di apertura con un lungo discorso sui risultati della sua amministrazione, passando il testimone alla sua vice. Apparizione a sorpresa di Kamala Harris, che ha ringraziato Biden: "Ti saremo per sempre grati"
Trascrizione
00:00È iniziata lunedì a Chicago la Convention nazionale democratica in vista delle elezioni presidenziali del 5 novembre.
00:08La vicepresidente Kamala Harris ha fatto un'apparizione a sorpresa per rendere omaggio all'attuale presidente Joe Biden.
00:30Nella prima giornata di convention tra gli altri sono saliti sul palco Alexandra Ocasio-Cortez, l'ex segretaria di stato Hillary Clinton e Joe Biden.
00:46Clinton ha applaudito Harris per aver lavorato per rompere il soffitto di cristallo più alto e più duro, quello delle elezioni di una presidente donna.
00:55Il discorso più lungo e più acclamato è stato senza dubbio quello di Biden che visibilmente commosso ha concluso la serata inquadrando la sua eredità e passando il testimone alla sua vice, la sua migliore decisione ha detto.
01:08Intanto migliaia di manifestanti hanno protestato per lo più pacificamente nei pressi della sede della convention per chiedere la fine della guerra nella striscia di Gaza.
01:17Diverse persone sono state arrestate dopo aver sfondato una recinzione allestita dalla polizia.

Consigliato