• 4 mesi fa
Trascrizione
00:00Presentata la 74° edizione della 100 miglia, una delle più famose e anche più longeve regate in acqua interna del nostro paese.
00:08Si svolgerà il 7-8 settembre, con la formula dei due giorni come lo scorso anno, sabato sarà dedicato al trofeo bettoni e la domenica al trofeo gorla.
00:16Ti auguriamo innanzitutto una buona partecipazione dagli appassionati perché alla fine questo evento ci lega al lago, ci lega alla storia, abbiamo dentro il cuore in questa vicenda noi appassionati di vela ma anche appassionati di questo territorio
00:38perché per noi 100 miglia è tradizione, è cultura come lo sono stati dei limonaie, la vela lo è nella nostra tradizione ormai del nostro paese.
00:49Il testimonial dell'edizione 2024 sarà al velista Sardo Andrea Mura che ha da poco completato il giro del mondo in solitario, mentre per il terzo anno consecutivo ci sarà spazio anche per i più giovani con la 100 Junior.
01:02Lo svolgimento della 100 Miglia partirà il venerdì con la 100 Junior, avremo l'alza bandiera in piazza Bogliaco con la conferenza stampa di Andrea Mura e gli artisti di strada, i fuochi d'artificio verso le 11.
01:15Il sabato invece ci sarà la regata dei grandi, quindi la vera e propria 100 Miglia che partirà da Bogliaco, avrà una boa di svincolo a Garniano e navigherà nel sud del lago, quindi girando la boa a Desenzano e ritorno a Bogliaco.
01:27La sera avremo una cena di 300 persone con DJ, mentre la domenica avremo l'atto conclusivo della regata che si svolgerà a nord, partenza a Bogliaco, si girerà una boa a nord di fronte all'hotel Eala, una boa di svincolo di fronte al porto di Brenzone e l'arrivo presso il porto di Bogliaco.