"Non mi sembra che la pescivendola abbia questo grande stile nel parlare quando fa la presidente del Consiglio". Con queste parole il consigliere comunale del Pd, Aniello Esposito, presidente della commissione Istruzione e famiglia, scatena la bagarre durante la seduta del consiglio comunale di Napoli.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Poi parlano di modo di parlare perché non è che la Pesciventola, diciamo, abbia questo grande stile sintattico di parlare quando fa Presidente del Consiglio.
00:15Mi dispiace fortemente che abbiano fatto un attacco inopportuno, inefficace secondo me, perché Andreozzi e Orghella Pagnotta se la lavora veramente.
00:25Volevo fare un appello all'Aula e a tutti i consiglieri comunali. Io credo che il conflitto politico può essere aspro, violento, in senso positivo, duro, però noi dobbiamo mantenere in quest'Aula un rispetto istituzionale, perché la caratteristica della democrazia è rispettare le persone.
00:49Possono essere della nostra parte politica o degli avversari, però noi dobbiamo pretendere un rispetto delle persone. Questo è un aspetto fondamentale, perché non ce lo dobbiamo dimenticare mai.
01:05Io comprendo l'asprezza dello scontro, la passione delle persone, le persone che ci mettono l'anima. Tante persone mi attaccano anche in maniera impropria e ci metto tutta la mia pazienza per sopportare, perché penso che io che rappresento questa città e faccio il Sindaco debba dare un esempio di rispetto delle regole democratiche.
01:29Le regole democratiche sono fatte anche nel rispetto delle persone e di chi ricopre un ruolo istituzionale.