• 7 mesi fa
L'acido folico è una vitamina idrosolubile che serve per la formazione delle cellule responsabili della crescita e dello sviluppo umano, nonché per il mantenimento della salute del cervello, delle arterie e del sistema immunitario. Inoltre, assumerlo non solo previene le malattie ma dona anche un aspetto migliore tonificando i capelli e rendendo la pelle più luminosa. Questa vitamina fa parte del complesso B ed è nota anche come vitamina B9 o folato, e si trova in vari alimenti come spinaci, fagioli e lievito di birra. Tuttavia, si può integrare anche attraverso degli integratori che possono essere acquistati in farmacia.
Acido folico, integratore: i benefici per i capelli
Per i capelli, questa importante vitamina svolge un ruolo nella regolazione del metabolismo delle cellule responsabili della produzione della cheratina, ovvero la proteina che costituisce la struttura dei capelli. In poche parole, l’acido folico può aiutare a produrre una chioma più forte e sana. Inoltre, aiuta anche a migliorare la salute generale del cuoio capelluto favorendo una buona circolazione e riducendo il rischio di diradamento.
I benefici dell'acido folico per la pelle
La rigenerazione cellulare garantita da questa sostanza rende la pelle più luminosa e compatta, attenuando anche le piccole rughe. Grazie ai suoi benefici, l’efficacia dell’acido folico si percepisce anche nella cura della psoriasi, delle dermatiti ma anche nella prevenzione dell'acne, garantendo un perfetto equilibrio idrico grazie ad altre vitamine, antiossidanti e sali minerali. Come il ferro, calcio, potassio, magnesio e fosforo. Senza assumere la quantità di acido folico adeguata, l'incarnato apparirà spento e la pelle risulterà molto secca e disidratata con un alto rischio di comparsa di macchie.

Scoprite anche come assumere il ferro senza mangiare la carne.

[amica-gallery id="1334856" title="Pelle sensibile: 12 prodotti per una beauty routine delicatissima"]

[related-amica]

Category

🗞
Novità

Consigliato