• 7 mesi fa
Roma, 15 mag. (askanews) - Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha annunciato durante il question time alla Camera che sono stati concessi gli arresti domiciliari a Ilaria Salis, detenuta in Ungheria. "Voglio annunciare la decisione del tribunale del riesame ungherese, che ha concesso gli arresti domiciliari a Ilaria Salis, che potrà andare ai domiciliari in Ungheria", ha detto il ministro.

[idgallery id="1375405" title="Clausura e carcere: due mondi a confronto"]

[idarticle id="2305723,2273215" title="Ilaria Salis: «Caduta in un pozzo profondo, ma c'è una parte giusta della storia»,Topi in cella, una sola ora d'aria e catene: la lettera dal carcere di Ilaria Salis"]

"Bene, è quello che volevamo: gli arresti domiciliari. Adesso potrà votare tranquillamente, speriamo possa essere assolta. Io sono garantista. E speriamo possa tornare il prima possibile in Italia", ha poi commentato il ministro". È merito di tutti, dell'azione sinergica: il governo e la nostra ambasciata hanno lavorato intensamente, in silenzio, senza fare propaganda, senza rulli di tamburi come sempre fatto, come stiamo facendo con Falcinelli, come stiamo facendo con tutti", ha aggiunto.

Category

🗞
Novità

Consigliato