• anno scorso
Roma, 29 apr. (askanews) - Svelata la giuria del 77esimo Festival di Cannes, presieduta da Greta Gerwig: c'è anche Pierfrancesco Favino a portare un altro po' d'Italia sulla Croisette, dove è stato già come attore.

[idgallery id="2129808" title="Festival di Cannes: i film italiani Palma d'oro della storia"]

Tra gli altri giurati, ci sono le attrici Lily Gladstone, candidata all'Oscar per Killers of the Flower Moon, Eva Green, star de I tre moschettieri; l'attore e produttore Omar Sy, protagonista di Lupin, la regista e sceneggiatrice libanese Nadine Labaki, lo sceneggiatore e fotografo turco Ebru Ceylan, il regista e sceneggiatore spagnolo Juan Antonio Bayona e il regista giapponese Kore-eda Hirokazu.

[idarticle id="2188240,2324284,2314847" title="Pierfrancesco Favino contro Adam Driver: «Ferrari lo doveva fare un italiano»,Valeria Golino va a Cannes con la serie ''L'arte della gioia'', poi subito al cinema,Festival di Cannes 2024: tutti i film in concorso, da Coppola a Sorrentino"]

La giuria assegnerà la Palma d'oro a uno dei 22 film in Concorso. I vincitori saranno annunciati il 25 maggio durante la cerimonia di chiusura. Per l'Italia in corsa c'è Parthenope di Paolo Sorrentino. Favino, che apparirà prossimamente in Maria di Pablo Larraìn al fianco di Angelina Jolie, nel 2018 ha interpretato il ruolo di Tommaso Buscetta ne Il traditore di Marco Bellocchio, presentato in Concorso a Cannes 2019, ed è tornato al Festival nel 2022 con Nostalgia di Mario Martone, sempre in Concorso.

Category

🗞
Novità

Consigliato