• 2 anni fa
La figlia di Gol, la principessa dell'Impero dei dinosauri, viene inviata dal padre a muovere guerra agli umani. La giovane deve conquistarsi l'ingresso fra gli adulti con un'azione meritevole: distruggere il Getta Robot con il suo robot Getta D.
La giovane però è stata cresciuta dal prof. Saotomè, quando la raccolse ancora bambina con sembianze umane e ora non intende affatto nuocere alla sua ex famiglia e coloro che l'hanno tanto amata.
La ragazza viene accolta a braccia aperte nonostante il velo di mistero che avvolge il suo recente passato.
Pochi giorni dopo Miyuki scompare nuovamente e torna nel Regno dei Dinosauri, rifiutandosi di combattere. Il padre accetta suo malgrado la decisione della figlia e invia un normale Mega Zaus a combattere il Getta Robot. Il combattimento è durissimo e il Getta Robot è praticamente sconfitto. A quella vista Cora afferma di voler essere lei in persona a sconfiggere il Getta Robot. Il Mega Zaus allora lascia il campo di battaglia, lasciando alla principessa l'onore del combattimento nel giorno dell'eclisse totale di sole, anniversario dell'estinzione dei dinosauri sulla Terra. Arriva il gran giorno e Cora, sotto le sembianze di dinosauro, attacca il laboratorio con Getta D affermando di aver ucciso Miyuki. Pieni di rabbia i 3 ragazzi a bordo del Getta 1 attaccano il nemico che si lascia abbattere senza resistenza preferendo la morte alla guerra. Il Mega Zaus si intromette di nuovo ma è proprio Getta D a salvare il Getta 1, rivelando la sua identità. Gettandosi contro il Mega Zaus la giovane si sacrifica, con un ultimo messaggio di pace lasciato agli umani.

Consigliato